Informazioni e Contatti

 
Perché fare la raccolta differenziata?

La produzione dei rifiuti è in continuo aumento, sia in termini di quantità che come tipologia di materiali e diventa sempre più difficoltoso trovare una soluzione per il loro smaltimento.

Forme di smaltimento alternative alla discarica, per esempio l’uso dei termovalorizzatori, specie in Campania, continuano a incontrare resistenze e preoccupazioni e l’emergenza rifiuti è ancora irrisolta, anche se sembra alle nostre spalle la fase acuta.

A questa emergenza noi possiamo dare una risposta forte e concreta cercando di ridurre al minimo la quantità di rifiuti da smaltire, attraverso la separazione dei rifiuti ed il recupero dei materiali riciclabili, cioè attraverso la raccolta differenziata.

I rifiuti sono una risorsa importante, per questo vanno recuperati e ricicliati per trasformarli in altri prodotti utili per noi e per l'ambiente!

La raccolta differenziata è un'abitudine quotidiana che ci permette di vivere in un ambiente più sano e pulito, di contenere i costi di gestione delle raccolte e quindi ridurre le tasse gravanti sulle spalle dei cittadini del nostro Paese.
 
Preleva la Modulistica di Richiesta Contenitori per la Raccolta Differenziata »

 

 

 

 

 

 
torna all'inizio del contenuto