Piano Urbanistico Comunale

In seguito l’avvenuta costituzione dell’Ufficio di Piano finalizzato alla redazione del Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.) [cfr. determinazione n. 954 del 21/12/2018], prende il via ufficialmente la fase di pubblicità e partecipazione pubblica.
L’Amministrazione, ha deciso di attivare un percorso di partecipazione affinché tutti i cittadini e le associazioni di categoria possano apportare il proprio contributo con idee e suggerimenti. 
La "consultazione", infatti, rappresenta l'inizio della fase di ascolto volta alla definizione di obiettivi, priorità e linee guida per la stesura del nuovo strumento urbanistico.
A tal fine, nell'ambito di un progetto aperto di "partecipazione e condivisione" si ritiene opportuno proporre ai cittadini un semplice questionario.
l risultati dei questionari, unitamente alle idee ed alle proposte che scaturiranno dagli incontri tematici che saranno organizzati da questa Amministrazione con la partecipazione delle associazioni, dei professionisti, degli operatori economici e di ogni cittadino che abbia qualcosa da proporre, saranno utili per la redazione "condivisa" del Piano Urbanistico Comunale.
Il nuovo "strumento" andrà a sostituire l'ormai obsoleto P.R.G. ed avrà il compito, in particolare, di disciplinare dettagliatamente la destinazione urbanistica di ogni singola "zona" del territorio comunale e, in generale, di guidare lo sviluppo della nostra comunità per i prossimi anni, nel rispetto dell'ambiente e del territorio, senza compromettere le risorse per le generazioni future.
Il questionario sarà in distribuzione presso la Casa Comunale, Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico, nonché pubblicato sul sito ufficiale dell'Ente. 
Una volta compilato lo si potrà inviare, anche in forma anonima, via mail all'indirizzo di posta elettronica:
puc.cercola.2019@gmail.com
oppure consegnati a mano presso l'ufficio protocollo, oppure spediti a mezzo posta al seguente indirizzo:  Sig. Sindaco del Comune di Cercola, Piazza Libertà 6 – 80040, Cercola (Na) – redazione P.U.C. 2019.
Il termine per l’invio viene fissato per le ore 12:00 del 17.05.2019.
Preleva subito il Questionario di Partecipazione al PUC di Cercola
 
 
torna all'inizio del contenuto